venerdì 19 maggio 2017

Muse il ritorno del cambiamento.

Voleva parlare di lotta e cambiamento Matt Bellamy , leader dei Muse, mentre scriveva il loro ultimo singolo.
L'idea pare nascere dalla forte convinzione che ognuno di noi può contrastare la negatività, e se lo vuole, anche cambiare il mondo.
Un messaggio di positività che invoglia a cercare la strada giusta che allontana dalla tenebre.
Eppure a proposito di tenebre e lasciando i buoni propositi di Matt, sfido chiunque di noi a non ricordare con la colonna sonora di Twilight il bel visino malato di Robert Pattinson nelle vesti del seducente vampiro da cui almeno una volta nella vita ogni donna  avrebbe voluto farsi succhiare il collo.
Bel lontano dall'idea del classico vampiro dell'immaginario colletivo, Dracula, che a confronto con Edward Cullen si riduce ad essere soltanto il più sfigato dei vampiri.
Poveraccio il Conte che dopo aver impiegato più di centocinquanta anni per  conquistare il primato di sanguinaria creatura della notte, ha dovuto rinchiudersi triste ed umiliato nella sua scomoda bara , a dispetto dei Cullen che invece se la spassano vivendo in una casa di lusso circondati da amici e spazi verdi, e perché no, anche da belle ragazze.
Che poi le mangino o meno le loro vittime in quella famiglia non ha grande importanza se non per quanto riguarda quell'ingenua stonata di Belle( Kristen Stewart) che ha impiegato settimane prima di capire di essere in grave pericolo.
Ma lei no però, nonostante questo la nostra eroina ha insistito ad amoreggiare con il bello e maledetto Edward credendo di uscirne da subito indenne e senza accorgersi che inizialmente le sue intenzioni non erano del tutto buone, ma che quella "buona" in tal caso era proprio lei, la sua preda.
Ma ora cara Belle mi chiedo, visto che Twilight è ambientato nella penisola dello stato di Washington (che è uno dei più popolosi stati americani) e  che lui, (il vampiro ) è davvero un bel ragazzo, ma in mezzo a milioni di persone proprio con lui dovevi andarti a fare la scampagnata?
Oltre questo sei anche recidiva, perché non posso proprio credere che, tutta sola ed in cerca di amicizia carissima la mia Belle, invece di prenderti un cagnolino da compagnia, con chi ti sei andata a invischiare per fare amicizia? Con un lupo, anzi no, che dico, con un lupo mannaro!
E come se non bastasse hai inizato una relazione anche con lui.
Così non vale Belle e io inizio a pensare con l'andar del tempo che dietro il tuo dolce visino e gli occhioni intensi con cui ci hai catturato si nasconde forse una ragazza malata di mente alla ricerca di nuove sfide emotive.
Che dire ancora, la saga l'ho vista tutta e in fin dei conti non era poi troppo male, però una cosa devo dirla, la colonna sonora dei Muse ci ha incatenati allo schermo ed è impossibile non riconoscere che in questo caso ha davvero fatto almeno la metà metà dell'opera!



Nessun commento:

Posta un commento