lunedì 22 maggio 2017

La bella Belen

Il sole splende alto, da un giorno intero gli uccellini hanno ripreso a cantare per diverse ore di seguito .
Mi guardo intorno senza grandi riflessioni, le persone ridono, piangono, agiscono e ogni loro atteggiamento esterna in ogni caso un modo di essere.
Mentre si discute troppo su Trump e l'incontro in Arabia Saudita -gli ha venduto milioni di dollari di armi- qualcuno abbozza con una faccia da pagliaccio e, quando ancora in Siria si muore, il problema sembra ancora girare attorno a come ha trascorso il suo tempo al bar Belen con la sua Hater.
Hater, ma che c... di significato può avere? Cosa può essere una Hater? Una che attacca virtualmente un personaggio famoso, una star, una disgraziata qualunque?
Basta il termine odio a definire un personaggio? E perché Belen non incontra una lover?
Il problema non è che esista chi si lascia definire "una che odia"  ma è l'importanza che gli si dà.
Gironzolavo per le stradine delle stazione e immersa nei colori della gente, Il mio IPad stonava canzoni anni ottanta che mi ripercorrevano vibrazioni e ricordi di momenti ormai quasi sbiaditi, mi godevo il momento ma all'improvviso mi tornava in mente ancora lei con tette e sedere in bella mostra che poveraccia aveva, ad un certo punto della sua esistenza, dovuto farsene una ragione.
Qualcuno su questo pianeta la odiava.
Non avrà mica pensato la bella Belen che tutte le donne, anche le più bruttine l'avrebbero amata incondizionatamente?
Non avrà davvero creduto che mostrandosi nuda su Instagram avrebbe persuaso di buoni sentimenti l'intero pianeta?
Buoni o no che siano, cara Belen, i sentimenti che scateni potrebbero non essere all'altezza di ciò che si definisce una vera donna, perché sai, a mostrar tette e culo siamo tutte brave e di più belle di te, ce ne sono nel mondo.
Vero è però che forse sono davvero in pochissime a lasciarsi definire tr.....anche qualora lo fossero soltanto con il proprio ragazzo.
Non vogliono essere riflessioni puramente femminili o a favore delle donne in modo incondizionato ma, mi chiedo, hai mai provato a mettere due parole insieme? Hai mai  cercato di formulare un pensiero per provare a comunicarlo? Non mi stai antipatica e ti reputo anche una persona molto intelligente, oltre al fatto che sei davvero una bella donna, ma chissà, magari da una come te, ci si può aspettare qualcosa in più che non sia solo quello di mostrare a Sanremo la tua farfalla colorata stampata sull'inguine.
L'intelligenza non sarà glamour ma di certo una volta che si ha non può spiegare le ali per volare via.... 

Nessun commento:

Posta un commento