venerdì 12 maggio 2017

Maria De Filippi VS Gigi D'Alessio

Potrebbe essere una giornata di sole ricca di relax.
Potrebbe ma Maria De Filippi tra i trend di google, mentre gironzolo per la rete, continua ad addossarsi la responsabilità di sorprendermi domani sera con una puntata scoppiettante (a dar credito a Novella 2000) su canale cinque insieme alla Ferilli.
E poi quando facendo zapping  capito per caso ad "amici" il mio battito cardiaco aumenta di frequenza mentre con le mani che sudano freddo cerco di ingoiare qualche fetta asciutta di pizza sperando quasi che mi si blocchi intera in gola.
Buttata sul divano disperata come Bridget Jones e con gli occhi strabuzzati dallo stupore, i miei cani mi guardano indecisi nel pensare se mi sto affogando sul serio o se sono davvero così tanto emozionata da diventare tutta rossa in viso.
E mi soffermo un po' non capendo l'esatto sentimento che mi scatena la povera Maria che si ritrova a gestire gente inguaiata ed inscatolata in TV a dovere.
Se ne trovano per tutti i gusti e non dico che Amici non abbia sfornato dei veri talenti, ma se il prezzo che si paga è quello di lasciarsi tormentare da ragazzini trasognanti spinti da genitori con abiti griffati e che mettono sul palco i loro problemi per commuoverci, dico  un NO che mi rimarrebbe stampato in faccia per tutta la serata.
Devo cambiare canale.
Non nascondo che a volte diventa quasi uno spasso e la risata scappa, tanto che poi la sera il senso di colpa verso la De Filippi mi assale.
Riesco finalmente a cambiare programma e proprio sul più bello di un film che aspettavo da anni, il rimorso mi assale e penso allo sguardo sperduto di Maria che non sa bene se ho cambiato canale per causa sua.
Così ci ritorno, ed eccola sorridente che mi guarda da dietro lo schermo.
Ok Maria, adesso ci sono, dai fammi sognare ancora un po'', va bene così, quello sguardo fiero e genuino mentre guardi i tuoi ragazzi, però ti prego, non lo fare, rimani qualche secondo ancora in silenzio.
Ed ecco, l'ha rifatto, non mi ascolta ed io mi sono nuovamente infervorata, così torno al film e come se non bastasse sono anche arrabbiata con Maria, stava andando tutto bene tra noi e lei non ha saputo resistere e al suo sguardo commosso durante un balletto ha aggiunto un sorriso e mille parole nel solo secondo successivo.
La serata va avanti così per tutto il tempo.
Film -Maria-Maria -film.
Mi sento distrutta, la pizza è fredda e i cani davvero agitati, unica speranza salva sonno è andare a letto.
Spengo tutto e affondo la testa sotto il cuscino mentre persino al buio l'immagine di lei che mi guarda quasi soddisfatta e mi sfida.
Dopo aver lottato quasi tutta la notte finalmente mi viene una fantastica idea per addormentarmi di colpo, così prendo il primo brano che mi capita a tiro di Gigi D'alessio e lo sparo nei timpani.
Il gioco è fatto ed entro i tre minuti della durata della canzone sono lì che dormo come una bambina.
Me la preannuncia internet già da oggi la gran serata di Amici di domani, che ansia.
 Questa volta ce l'ho fatta,....ma da domani giuro,  opterò per la  compagnia di D'alessio già dal pomeriggio per anestetizzarmi sin da subito!





Nessun commento:

Posta un commento