mercoledì 27 gennaio 2016

#uominiedonne

Riflessione sul rapporto tra  uomini e donne tramite un estratto del libro "Quello che so di te".
tutto per voi!

«Devi sapere che oggi gli uomini sono diventati più vanitosi delle donne», mi dice sempre e mi confida che lei ormai ha quasi più clienti maschi che la cercano almeno una volta ogni
venti giorni reclamandole la perfezione del loro corpo. Parlano di creme per le rughe, saune, pulizia del viso, massaggi.
Non so se questo sia accaduto perché le donne pretendiamo di più visto che tendiamo sempre più noi ad avvicinarci alla perfezione, o perché i due sessi stanno avvicinandosi ogni giorno di più fin quasi a fondersi e a dare vita ad un unico essere umano che ha intrinseche tutte le qualità maschili e femminili insieme.
Papà che badano ai figli mentre le mogli in carriera partono per il Giappone, donne che praticano la boxe, uomini che passeggiano in bicicletta e donne a cavallo su Harley Davidson ruggenti e scintillanti. Per non parlare poi di quei ragazzi che vestono con pantaloni attillati e camicie stretch e che a me piacciono da morire.
Insomma, ci manca solo che loro iniziano d'improvviso ad allattare i nostri figli e che noi ci mettiamo a far pipì in piedi.
Solo che pipì in piedi noi donne la possiamo fare facilmente, o quasi, invece la prima opzione, che riguarda l'allattamento da parte degli uomini, mi sembra davvero improbabile.
Ho letto su una rivista americana che non ricordo bene quale specie, credo fosse un topolino, aveva partorito dentro un laboratorio scientifico di Tokio un proprio cucciolo tramite partenogenesi con l'utilizzo per l'appunto di soli ovuli femminili e l'articolo citava così nel titolo: “Maschio addio, non servi più”.
Naturalmente io e la mia amica Rosa moriremmo senza uomini, e personalmente credo che siano una delle più belle invenzioni di Dio dopo i cuccioli di cane e il mio #iPod.

Benedetta #Apple!

Nessun commento:

Posta un commento