mercoledì 20 gennaio 2016

Altro che #JakeT.Austin e #MariaDeFilippi

Il mio Ipod collegato allo stereo spara musica a tutto volume, sono rientrata da poco e di sicuro le mie vicine di casa vecchie e brontolone non hanno voglia di ascoltare musica rock mentre guardano il programma della #DeFilippi o le ultime news dei gossip su #jaketaustin dei #maghidiwaverly e la sua nuova relazione che sembra una love story firmata #disney.


E' stata una lunga mattinata e non ho mangiato che una mela e metto in secondo piano le esigenze di quelle due scorbutiche, quindi vada per i #Babyshambles con "You Talk".
Sulle note finali del brano sento un rumore assordante che mi fa capire che non si tratta di certo della batteria o di un tamburo bensì della mia porta che sta per cedere ai colpi di una delle vecchie.
Sono in mutandine e reggiseno ma decido di aprire ugualmente.
La signora Lucia mi guarda con aria impettita e mi rimprovera sui miei modi poco cristiani e molto poco decenti.
Sua sorella è molto malata, mi dice, e io sono rimasta tanto spesso a spiarle dalla finestra che in parte le considero come delle zie che il destino ha voluto catapultare nella mia vita e conosco tutto di loro, o quasi.
Mentre Lucia si infuria di più a causa del mio sorrisetto spontaneo che esce dai capelli arruffati  che mi coprono il viso, mi vien quasi voglia di abbracciarla, ma sono certa che non capirebbe.
So bene che in realtà sono molto sole e vivono nell'attesa che il nipote faccia loro ogni tanto una visita per spillare un pò di soldi in cambio di un paio di abbracci forzati.
In un momento di poca lucidità lo faccio, la prendo e la abbraccio forte sollevandola quasi da terra.
Lei mi guarda sorpresa, e sbiogottita mi regala appellativi come "matta" e "maleducata" così che nel giro di niente il pianerottolo del mio palazzo si riempie di voci e di curiosi che mi danno addosso.
Insomma, si è creato un caos e non so ancora se sia stato per colpa di un abbraccio o per via dell'amore che queste due poverette nutrono per la  #DeFilippi. 

Ma sì, che vada la musica a tutto volume, altro che #JakeT.Austin...

Nessun commento:

Posta un commento