lunedì 1 febbraio 2016

Non accontentarti di un galletto qualunque (lo dice #AntonioBanderas)

Non ho voluto nei giorni scorsi dire la mia a proposito del Family Day.
Troppa confusione, troppa gente presuntuosa che pretende di essere ascoltata e compresa.
Si difende la famiglia.
Ma se si va a cercare su google il significato di famiglia, si scopre che non sempre nei diversi dizionari ed enciclopedie si intende quella tradizionale del #MulinoBianco con mamma, papà, figli e cane, il tutto poi corredato da ampi spazi verdi e cornetti caldi da sfornare ogni mattina.
Soprattutto se poi a sfornare la colazione ben calda e fragrante è il bellissimo Antonio Banderas.
Vorrei proprio vedere quale casalinga o massaia si terrebbe Banderas dentro il proprio nido d'amore senza mai fare almeno un cattivo pensiero a settimana da andare a confessare al povero prete di campagna, che, ahimé, uomo anche lui, chissà quante volte si è tenuto alla larga dal bel mugnaio. 
Dio non me ne voglia, tantomeno Papa Francesco, non voglio attaccare la chiesa, mi chiedo però quanti uomini o donne, quando vanno a confessarsi, si chiedono se la persona che si trovano davanti come confessore sia anche un peccatore.
Vorrei capire dal punto di vista delle relazioni come viene giudicato un peccato.
Allora, se si uccide una persona, è chiaro che questo è un gesto gravissimo, a meno che non si fa per legittima difesa, o, non so, un attimo: per la legge in realtà la legittima difesa è tollerabile, per la chiesa però sei destinato comunque a bruciare all' inferno.
Ok, pian piano mi si stanno chiarendo le idee, ma nel mio piccolo e nella mia ignoranza non capisco proprio a quale dei dieci comandamenti appartiene il fatto che la coppia per la chiesa è costituita da uomo e donna e che solo questi possono dare amore ai propri figli.
Naturalmente, se una coppia non può avere figli, la chiesa è ben felice se li si adotta, e anche la società lo è, così si liberano gli orfanotrofi, magari quelli esteri, perché in Italia invece è un terno al lotto.
Però, un attimo, una madre o un padre che si trovano all'improvviso a crescere da soli il proprio figlio (per scelta o per disgrazia) possono avere accanto un fidanzato/a che amano a prescindere dall'aspetto fisico e quindi dalla cultura, religione, estrazione sociale, situazione economica, preferenze e gusti musicali, onestà, lealtà, ed essere assolutamente in regola dal punto di vista sociale e morale. Se invece, malauguratamente, questo compagno di vita è dello stesso sesso, non c'è onestà e ricchezza che tengano, non c'è cultura e livello sociale, non c'è amore infinito che questo possa dare al figlio del compagno, che già si entra in crisi e si rischia di venire additati come peccatori e cattiva gente.
Quindi la risposta a quanto pare è no, due persone dello stesso sesso non possono crescere bambini con amore.
Ritornando ai dieci comandamenti, uno di questi è "onora il padre e la madre", e sin qui ci siamo.
Si, onoro il padre e la madre al di sopra di tutto e all'infuori del fatto che loro possano onorarmi, amarmi o dare la loro vita per me, o anche no.
Ma voi che giudicate la gente senza conoscere, siete certi che i vostri figli vi amano?
E siete certi che non vi amerebbero ugualmente se voi foste una coppia di uomini o di donne.
Siete così certi dei vostri sentimenti e di come avete educato i vostri bambini che avete tutta la mia stima, della quale di certo non vi importa niente, e davvero vi auguro di vivere come l'allegra famiglia della pubblicità e avere la giusta serenità per preservare la famiglia e i sani principi morali, attenzione però, quando indossate capi alla moda, o mettete un profumo lussuoso, informatevi prima sulla vita e sulle abitudini socio-morali dello stilista che ve lo sta propinando, non si sa mai che questo abbia qualche gusto sessuale diverso dal vostro e che le gocce della nuova fragranza possano infettarvi di peccato.
Vi esorto però a dare credito all'undicesimo comandamento : "Non Accontentarti Di Un Galletto Qualunque"  e soprattutto di fare attenzione al "Banderas " di turno, soprattuto se questo si mette pure a consolare una povera gallinella innamorata e delusa, potrebbe annoiarsi e iniziare a consolare vostra moglie.
A presto e ... buon Family Life a tutti!!!



Nessun commento:

Posta un commento